Chi siamo
Siamo Laura e Alessandro, ed eravamo stanchi di lamentarci del mondo che non ci piace.. quindi abbiamo preso il coraggio a due mani e abbiamo iniziato a cambiare qualcosa, pronti ad accogliere chiunque voglia fare lo stesso!
A questo mondo servono persone pronte a cambiare ed evolvere,
in realtà basta poco, e tu, vuoi fare parte del cambiamento?
La nostra vita prima di questa scelta
ALESSANDRO
Alessandro, classe 1984, romano. La classica persona che ama la sua città, ma sempre pronto a criticare le dinamiche che la governano. Ha sempre odiato il traffico, le persone che urlano, la maleducazione. Da sempre mangiatore di cibi precotti/preconfezionati e poco attento alla sostenibilità (ore sotto la doccia, raccolta differenziata un po’ a sentimento..)
la vita di prima
Laura
Laura, classe 1988, napoletana. Lei invece la classica persona pronta a mollare sempre casa e città, ma tendenzialmente pigra, quindi “pronti a cambiare il mondo?” “Sì, ok, ma lo faccio dopo”. Accumulatrice di scarpe comprate a 3 euro, sempre a cercare il risparmio nel cibo, vestiti ecc.. il concetto di qualità era un optional.
la vita di prima
Poi cosa è successo?
Insieme abbiamo iniziato a dare un nuovo senso alla parola futuro, e lo abbiamo iniziato ad immaginare diverso da come lo stavamo costruendo.
Siamo cambiati.
Siamo consapevoli che il cambiamento richiede coraggio, incoscienza e fiducia. Siamo scappati dalla “grande città” per ritrovarci in un piccolo paesino della Maremma, ma non era il nostro posto. E quindi abbiamo fatto un passo in più, ora siamo ad Asti, con il nostro Dispensagrammi, la bottega solida e sfusa che prova a cambiare il mondo
Come lo facciamo?
Abbiamo creato Dispensagrammi, una bottega (reale e virtuale) dove poter trovare prodotti per la cura del corpo e della casa e alimenti sfusi biologici, naturali e plastic free.
Vi accompagniamo nel passaggio dai classici prodotti da supermercato a qualcosa di diverso, più buono e sano, per voi stessi e per l’ambiente.
Selezioniamo attentamente i fornitori, proviamo ad offrirvi il meglio, perchè ora, siamo noi stessi a volerlo. E siamo sempre pronti e disponibili a dare consigli, spiegarvi i prodotti e trovare insieme nuove soluzioni.
Ci piace pensare che è un percorso che facciamo insieme, accettiamo quindi sempre volentieri suggerimenti e idee da parte di tutt*
la vita che abbiamo scelto